martedì 11 gennaio 2011

Sono tornata...

Dopo 15 giorni in continuo movimento e sempre in allegra compagnia è dura rimanere sola con i miei pensieri, seduta su un aereo che mi sta riportando a casa.

Analisi e considerazioni. Tanti anni fa questo era il titolo costante delle tesine di scienze al liceo.

Non riesco a fare un bilancio, non lo si può fare, non è tempo. Solo riflessioni.

Sono partita con uno zaino pieno di tecnologia e un borsone come sempre troppo pesante, in compagnia di 4 persone che conoscevo appena.

Sono tornata con gli stessi bagagli, più sporchi e consumati, e con degli amici in più, credo e spero.

Durante il viaggio ho lasciato timori e perplessità e sono tornata con un pezzo di mondo nuovo per me, negli occhi e non solo.

Sono tornata con immagini e sensazioni forti, che purtroppo giorno dopo giorno andranno sgretolandosi lasciando il posto a vaghi ricordi, tenuti in vita da foto e filmati.

Sono tornata con la solita malinconia che mi accompagna alla fine di ogni viaggio. Per quello che lascio e quello a cui faccio ritorno, consapevole che non potrei apprezzare l’uno senza l’esistenza dell’altro.

Sono tornata con uno strano senso di inquietudine…lo stesso che la quotidianità appiattisce e sbiadisce, ma immancabilmente si fa sentire in questi momenti di introspezione.

Sono tornata con qualche dubbio in più e qualche certezza in meno…ma ce n’è una che per fortuna non mi lascia mai: il mondo, così come la vita, è una cosa meravigliosa.

1 commento:

  1. brava continua cosi perche il mondo e il dono piu prezioso che abbiamo ricevuto con tutte le sue brutalita resta comunque parte di noi ,senza di lui noi non esisteremo , continua a viverlo,a respirarlo a curarlo, insomma a ESSERE VIVA. PERCHE LA VITA e un alito di vento,un soffio di mare , e un ATTIMO CHE VOLA VIA......... un ammiratore segreto.

    RispondiElimina